Per il 219° incontro del 22 novembre 2018, il GdL sta leggendo "Non buttiamoci giù" di Nick Hornby. Sarà ospite la Dott.ssa Ottavia Zerbi

Nick Hornby
Non buttiamoci giù


Su di un alto grattacielo londinese la notte di San Silvestro si ritrovano quattro personaggi che non si conoscono ma che hanno in comune il desiderio di farla finita, di suicidarsi. C'è un famoso presentatore televisivo, stanco della tv spazzatura, una donna senza lavoro e senza marito con un figlio autistico, una giovane ragazza abbandonata dal fidanzato e un musicista fallito. Cercheranno di aiutarsi a vicenda e di salvarsi la vita l'uno con l'altro.

Come ormai tradizione, in autunno, avremo il piacere di ospitare la psicoterapeuta Dott.ssa Ottavia Zerbi. Partendo dalla lettura comune del romanzo di Nick Hornby, Ottavia Zerbi proporrà una tematica di natura psicologica che verrà sviluppata insieme ai commenti sulla lettura fatta dai componenti del Gruppo.


Nick Hornby


Nick Hornby è nato nel 1957 e vive a Londra. I suoi libri sono pubblicati in Italia da Guanda: Alta fedeltà, Un ragazzo, Febbre a 90’, 31 canzoni, Non buttiamoci giù, Una vita da lettore, Tutto per una ragazza, Shakespeare scriveva per soldi, Tutta un’altra musica, È nata una star?, Sono tutte storie, Tutti mi danno del bastardo e Funny Girl. Sempre da Guanda sono usciti tre volumi da lui curati: i racconti di Le parole per dirlo, la raccolta di scritti sulla musica Rock, pop, jazz & altro e la raccolta di scritti sul calcio Il mio anno preferito, oltre allo script cinematografico An Education. Nick Hornby collabora anche a varie testate, fra cui «Internazionale».

Nessun commento:

Posta un commento