Vicini di Pagina 2017. Presentazione del libro di Alberta Mantovani "Alle radici dell'anima" - 3 febbraio a Cascina Ovi Segrate: ecco come è andata

Carissime amiche e carissimi amici del Gruppo di Lettura,
care lettrici e cari lettori,
 

il secondo appuntamento della quarta edizione della rassegna “Vicini di Pagina”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura e dall’Associazione D come Donna, ha visto protagonista una donna straordinaria e piena di vita: Alberta Mantovani.

Venerdì 3 febbraio, ore 18.30
Alberta Mantovani
ha presentato il suo libro
“ALLE RADICI DELL’ANIMA. COSTELLAZIONI FAMILIARI: GUARIRE DAL PASSATO PER VIVERE PIENAMENTE IL PRESENTE”
(Ed. Tecniche Nuove)
Centro Civico “Cascina Ovi”
via Olgia 9 - Segrate (MI)


A dialogare con Alberta Mantovani ci sono stati l’Assessore alla Cultura, Gianluca Poldi, e Roberto Spoldi, nostro coordinatore del GdL.

Le letture sono state a cura dell’attrice e regista Noemi Bigarella.

Il tutto nella calda e accogliente sala di Cascina Ovi, intitolata alla memoria di Luigi Favalli.



 

Dopo il successo delle due precedenti, Alberta Mantovani ha presentato la terza edizione del suo libro arricchita di nuove esperienze e intuizioni. Un libro che ci ricorda come sia fondamentale il lavoro auto-biogra co, conoscere se stessi e le proprie origini, a partire da quelle familiari, e saper “leggere” le relazioni che ci legano. E prendere coraggio per
ricostruire.



Talvolta facciamo fatica a vivere, abbiamo dif coltà nelle relazioni e commettiamo errori a ripetizione senza comprendere il perché. Esistono meccanismi inconsci che ci fanno ripetere comportamenti ed errori di chi ci ha preceduto e fa parte della nostra famiglia.
Le Costellazioni familiari sono un metodo potente. La buona notizia è che attraverso questo metodo è possibile fare chiarezza sulle dinamiche inconsce che ci portano a vivere con itti con la famiglia e nel lavoro. Interrompere questa catena ci permette di entrare con leggerezza e gioia nella vita. Sanando i rapporti con la nostra famiglia d’origine e quella attuale tutto diventa più facile armonioso. La sensazione che ne deriva è di pace e leggerezza.


Alberta Mantovani è nata e lavora a Milano dove vive.Laureata in Filoso a con indirizzo psicologico all’Università Statale, ha in seguito frequentato la specializzazione in psicologia medica. Iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti, lavora con gioia da oltre 30 anni
in Boiron, azienda leader nei medicinali omeopatici presso la quale ha la responsabilità dei progetti speciali e dell’Associazione Culturale Omeoart.
Impegnata attivamente in varie cause umanitarie, tra i suoi insegnanti Bert Hellinger, Attilio Piazza, Bertold Ulzamer, Victoria Schnee, Donald Walsh, Roy Martina e tra i suoi maestri spirituali Osho, Maharishi Mahesh Yogi e Amma. Da oltre 10 anni si occupa di Costellazioni Familiari e del Risveglio, Legge dell’Attrazione e di crescita personale sostenendo che la Felicità è un dovere etico. È invitata a tenere conferenze sulle Costellazioni e sulla Legge d’attrazione, di cui è testimone, in molte città italiane.

https://www.albertamantovani.org/

Comune di Segrate - Uf ficio Cultura
Via I Maggio - Tel. 02.26902470/335 - www.comune.segrate.mi.it





Qui sotto alcuni momenti dell'incontro:










Nessun commento:

Posta un commento