Biblioteche e librerie dalla nostra estate

28 agosto 2013
Ci arriva da Ischia la nuova fotografia di viaggio! Così Enza ci scrive: 
"Ecco il mio contributo per il Blog del nostro GdL: una  foto di "vendita di libri" in un viale di Ischia Porto in una serata calda di agosto... Buone letture a tutte e a tutti!"



27 agosto 2013
Ci arrivano nuove cartoline! Questa volta dai Paesi Bassi, da parte di Paola, che così ci scrive: "Questo è uno scaffalino di libri in lingua frisone fotografato in uno spazio mercatino-di-tutto-un-po' davvero incredibile, pieno pieno, da tazze a strumenti musicali a giochi a divani, nel villaggio di Hindeloopen, in Frisia appunto (regione nel nord dei Paesi Bassi)."






 Ed ecco il mercatino... davvero incredibile!



 
25 agosto 2013
Altre cartoline che ci arrivano da Ljubljana (Lubiana, Slovenia), inviate da Roberto, che così ci scrive: "Stavo visitando Lubiana, raffinata e deliziosa, quando, all'interno della corte del castello posto in cima alla collina che domina gentilmente la città, mi sono imbattuto in una libreria tutta particolare, una "Library under the Treetops", una libreria sotto le chiome degli alberi. Lascio alla cartolina informativa (che ha per logo una "A" con delle braccia che sono degli alberi, su fondo verde tenero, attorniata da dei simpatici uccellini) la descrizione della bella iniziativa: 

"Questa biblioteca amichevolmente naturale e d'evasione al 100% vi invita a fermarvi e
a dimenticarvi di tutto. Concedetevi delle letture all'aperto indisturbati e senza stress.
Una pratica collezione di libri, giornali e riviste è disponibile in vari generi  e lingue, e vi porta una manciata di storie di Lubiana, della Slovenia e di altri Peasi fantastici! 

Non dimenticate: la lettura è respiro.
La Biblioteca sotto le chiome degli alberi è un autentico progetto locale che è stato istituito nel 2005, ed è stato ampiamente lodato dalla stampa internazionale.
E' gestito da una organizzazione non-profit, sostenuta da un mare di volontari e sponsorizzato da case editrici, partner locali, sostenitori locali dall'agenzia del libro sloveno."


Qui sotto, alcune foto di questa incantevole libreria sotto le chiome degli alberi!
E per saperne di più, potete farvi un simpatico giro nel sito dell'iniziativa:
Library under the Treetops








 
7 agosto 2013

Questa volta la cartolina arriva dalla spiaggia di Dieppe, Normandia, da parte di Marianne, che ci scrive: 
"Per farvi evadere un po' da Segrate, in allegato troverete la capanna "LIRE A LA PLAGE" (LEGGERE IN SPIAGGIA) della spiaggia di Dieppe /Normandia dove mi trovo in questi giorni dai miei genitori. Ci sono alcuni libri e fumetti, soprattutto per bambini ma anche qualcosa per gli adulti. Niente male il posto!"










23 luglio 2013 

Arriva dalla Namibia, costa occidentale del continente africano, la fotografia di viaggio con cui inauguriamo questo nuovo spazio del nostro blog in cui desideriamo pubblicare immagini di biblioteche e librerie fotografate da noi, membri del Gruppo di Lettura, durante questi giorni di vagabondaggi estivi, tra le pagine e non solo.

Ecco dunque la Biblioteca di Swakopmund fotografata da Francesca, che ci scrive: "Swakopmund è una curiosa cittadina coloniale sulla costa della Namibia. L'interno odora di legno ed è fitto fitto di libri in tedesco, inglese ed afrikaans".



Nessun commento:

Posta un commento