Incontro del GdL con il Prof. Novelli nel nuovo Centro Civico "G. Verdi"

Durante la settimana di eventi per l'inaugurazione del Nuovo Centro Civico "Giuseppe Verdi" di via XXV Aprile a Segrate, Giovedì  30 maggio il GdL ha incontrato il Professor Mauro Novelli dell’Università degli Studi di Milano che ha tenuto l'incontro letterario: "Da vicino nessuno è normale: la narrativa di Piero Chiara".
 

Il GdL ha così potuto ascoltare il Professor Novelli che, in occasione del centenario della nascita di Piero Chiara, narratore straordinario e autore di romanzi di successo come “Il piatto piange” (1962), “La spartizione” (1964), “I giovedì della signora Giulia” (1970) e “La stanza del vescovo” (1976), ha parlato della personalità e dell’opera dello scrittore di Luino. L’incontro è stato arricchito dalle letture interpretate dall’attrice Noemi Bigarella.

Il relatore MAURO NOVELLI insegna Letteratura e cultura nell’Italia contemporanea presso l’Università degli Studi di Milano. Il suo ultimo lavoro, da poco uscito per il Saggiatore, si intitola “Divora il tuo cuore, Milano. Carlo Porta e l’eredità ambrosiana”. Per i Meridiani Mondadori ha curato le “Storie di Montalbano di Andrea Camilleri” (2002) e i due volumi delle “Opere di Piero Chiara” (2006-2007). Suoi interventi sono apparsi su vari periodici, tra i quali Linea d’ombra, Tirature, Nuova Antologia, Diario, Saturno. 


Qui sotto il GdL e altri partecipanti all'incontro insieme con il Prof. Novelli.
Ringraziamo il Sindaco della Città di Segrate, Adriano Alessandrini, per il suo intervento.



A sinistra il Sindaco della Città di Segrate, Adriano Alessandrini, e, al centro, il Prof. Mauro Novelli


Nessun commento:

Posta un commento