Il gruppo di lettura di Segrate compie 8 anni!


Un Gruppo di lettura è un Processo di Comunicazione: questa è la definizione in cui abbiamo scelto di riconoscerci per il 2010.
Sono trascorsi otto anni dal 26 luglio 2002, giorno in cui un gruppo di persone si è riunito per la prima volta in Biblioteca.
Scelto un romanzo, ognuno lo ha letto per proprio conto dandosi appuntamento ventuno giorni dopo per conversare con gli altri. Ogni singola lettura ha suscitato le reazioni più diverse: emozioni, ma anche piacere, fastidio, talvolta irritazione, raramente indifferenza.
Da allora sono stati letti oltre 180 romanzi e una decina di saggi, ma l’attività del Gruppo non si è esaurita qui: sono stati invitati, infatti, romanzieri di cui è stata letta tutta l’opera e molti autori segratesi.
Ci sono state, inoltre, numerose altre iniziative letterarie che si possono trovare nella pagina della "storia del gruppo di lettura" in questo blog.
A tutti noi, lettori, ospiti, conduttori, accomunati dalla stessa passione, un saluto e un arrivederci all’estate 2011.

Enza, Luigi e Roberto

Qui sotto alcune immagini tratte dall'opuscolo che raccoglie la storia degli otto anni del gruppo, e alcuni momenti della serata del 23 settembre scorso.















Nessun commento:

Posta un commento