Segrate Scrive 5. La città incontra i suoi scrittori: quinta edizione

Sono appena terminati i Pomeriggi d'Autore-profumi letterari, momenti di grande seduzione con la letteratura, alla presenza degli autori Paolo Pasi, Rosa Teruzzi, Hilary Belle Walker e Tiziano Scarpa, nell'affascinante cornice della trecentesca Cascina Ovi, a Segrate.

Ma le attività dell'Associazione D come Donna e della Biblioteca Comunale di Segrate... continuano! Ecco che torna il fortunatissimo ciclo di incontri con gli autori residenti a Segrate; torna con una quinta edizione...


Dalla cartolina di presentazione del programma:

Dopo il successo delle precedenti edizioni, la Biblioteca Comunale e l’Associazione D come Donna Onlus hanno il piacere di invitarvi allaquinta edizione di Segrate Scrive, che quest’anno avrà luogo nella trecentesca Cascina Ovi, recentemente recuperata nella sua bellezza originaria, e sede della mostra: “Segrate 1870-2010: 140 anni di storia comune, tradizioni e immagini.” L’iniziativa ha lo scopo di presentare alla cittadinanza i romanzi e i saggi scritti da autori segratesi, e assolve a uno dei compiti fondamentali della biblioteca pubblica: quello di raccogliere, conservare e promuovere la cultura locale. Si terranno quattro incontri da marzo a novembre, durante i quali, i curatori del progetto, Luigi Favalli, consulente letterario dell’Associazione D come Donna, e Roberto Spoldi della Biblioteca Comunale converseranno con gli autori. Letture di Noemi Bigarella.

Questo il programma:

Venerdì 26 marzo
ALMA ABATE – La casa del tempo scandito
MARCO FOSSO – Jacques de Molay, cavaliere di Dio

Venerdì 14 maggio
GABRIELLA GIOVANNINI, ANNA PELLIZZI, MARGHERITA RIZZATO – Liber@mente
GIORGIO ZAGHETTO – Annuario 1982-2002


Venerdì 1 ottobre
CESARE FERRARI – La mia fantastoria
TAYLOR OCKAM – Rivelazione 1.1

Venerdì 5 novembre
MAURIZIO GAMBERINI – L’infelicità dei manager
PAOLA ROMAGNOLI – Agnès che rideva e mangiava amarene

Gli incontri si terranno alle ore 18.30 presso il centro civico “Cascina Ovi”, Via Olgia 9 (angolo Via Cassanese, di fronte all'Esselunga), Segrate (MI)
INGRESSO LIBERO
Rinfresco al termine di ogni incontro

Informazioni
Biblioteca comunale di Segrate Tel. 02-21.87.00.35
segrate@bibliomilanoest.it
Associazione D come Donna Onlus Tel. 02.21.33.039
dcomedonna.segrate@libero.it
http://gruppoletturasegrate.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento