Torna il Prof. Mauro Novelli con "Il cuore della Sardegna" : incontri letterari in Biblioteca su Grazia Deledda e Emilio Lussu dal 14 ottobre


Che piacere! La Biblioteca Comunale di Segrate e l’Associazione D come Donna Onlus hanno, ancora una volta, il piacere di invitare al tradizionale appuntamento d’autunno con la letteratura italiana. In questa nuova edizione si accenderanno i riflettori sulla Sardegna, terra antica e affascinante, che ha dato la voce a grandi scrittori, tra i quali: Grazia Deledda, Premio Nobel per la Letteratura nel 1926, ed Emilio Lussu, eminente testimone di una vita spesa tra rigore morale e impegno intellettuale.
Come per le precedenti edizioni - Viaggio in Italia e Narrare la Lombardia (2004), Narrare la Sicilia (2005), Scrivere la guerra (2006), L’Italia del ‘900 vista da Sciascia e Pasolini (2007), Un’Italia nascosta nelle pagine di Fenoglio e Meneghello (2008) - guida attraverso le pagine dei maestri del panorama letterario nazionale continuerà a essere il Professor Mauro Novelli dell’Università degli Studi di Milano. Gli incontri saranno arricchiti dalle letture dell’attrice Noemi Bigarella.

DATE E LUOGO DEGLI INCONTRI

Mercoledì 14 ottobre e mercoledì 21 ottobre 2009, ore 18.30
Salone 1 Biblioteca Comunale - Via degli Alpini 34, Segrate (MI)
INGRESSO LIBERO

Nessun commento:

Posta un commento