Enza Orlando e D come Donna premiate con l'Ape d'Oro della città di Segrate

Enza Orlando, Presidente dell'Associazione D come Donna Onlus, questa domenica 19 aprile ha ricevuto l'Ape d'Oro, la benemerenza civica della Città di Segrate.


Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento e ci fa piacere darne informazione sul nostro blog del Gruppo!


La cerimonia annuale di consegna dei riconoscimenti "Ape d'Oro" con cui l’Amministrazione Comunale premia i cittadini e le realtà imprenditoriali di eccellenza del territorio che con il loro operato a tutti livelli e in ogni ambito hanno contribuito e contribuiscono a far crescere il nome di Segrate si è tenuta domenica 19 aprile a Cascina Commenda.
Nella rosa dei benemeriti di quest’anno don Luigi Maria Verzé, premiato per “aver fondato l’Ospedale San Raffaele, Tempio della Medicina; L’Ape d’Oro alla memoria è stata conferita all’ingegner Ennio Presutti, indimenticato manager, artefice intelligente ed entusiasta del cambiamento nell’industria dell’alta tecnologia a livello mondiale, esempio ineccepibile di integrità e di straordinaria umanità. Ha ritirato la benemerenza la moglie Emma, visibilmente commossa. A IBM Italia, “da ottant'anni leader dell'innovazione ogni giorno insieme a noi sulle frontiere dell'eccellenza nel lavoro e per la società, presenza d’eccezione sul territorio e partner del Comune in ogni progetto che raccoglie le sfide del futuro, è stata assegnata l’Ape d’Oro Speciale Impresa, riconoscimento introdotto nel 2008 per premiare le aziende di eccellenza del territorio. L’onorificenza è stata ritirata da Giuseppe Nicoletti, direttore della sede IBM di Segrate


Il sindaco della città di Segrate, Adriano Alessandrini, ha quindi premiato Enza Orlando.
"Una città ricca di tante iniziative personali” - ha detto il Sindaco introducendo Enza Orlando, premiata con l’ape d’Oro per lo straordinario impegno personale nel sociale al servizio del prossimo, in particolare dell’universo femminile, per l’importante contributo dato alla comunità segratese attraverso le tante iniziative promosse dall’Associazione D come Donna e per i 20 anni del “Telefono ascolto”, centralino di assistenza telefonica, supporto sicuro per chi è in difficoltà.

Enza Orlando firma il libro delle "Api d'Oro"

A sinistra Giuseppe Nicoletti, direttore della sede IBM di Segrate, il Sindaco di Segrate Adriano Alessandrini, la signora Emma Presutti vedova dell'Ingegner Ennio Presutti, e Enza Orlando

1 commento: