Incontri con DANTE Poeta e narratore. Seconda edizione

Si è concluso venerdì 6 febbraio il ciclo DANTE Poeta e narratore con un successo lusinghiero che ha superato le più rosee aspettative.
Il ciclo si articolava in due serate: nella prima si è parlato dell’alto inferno e la città di Dite e dove sono stati accesi i riflettori su Caronte, Francesca, Farinata, ma non solo questi sono stati i personaggi che sono apparsi sulla scena, si è parlato di Saladino, Ciacco e Cavalcanti.

Il Prof. Alberto Cristofori, relatore degli incontri

La seconda serata si articolava invece sul basso inferno e abbiamo incontrato Brunetto latini, Ulisse, Ugolino ma anche Bonifacio, Gerione e le Arpie.
Il numerosissimo pubblico ha occupato la sala in ogni ordine di posti, ha ascoltato il bravo e brillante conduttore, Il Prof. Alberto Cristofori, in un rigoroso silenzio elargendo al termine un caloroso applauso. Non sono mancate poi numerose domande alle quali il nostro “Virgilio “ ha risposto con calore .


Questo ciclo fa parte delle iniziative letterarie che l’associazione D Come Donna e la Biblioteca comunale, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, organizzano nell’anno 2009.
Seguiranno “POMERIGGI d’AUTORE Profumi letterari” nel mese di Marzo, “Segrate scrive 4” quattro incontri con scrittori e scrittrici del territorio che hanno pubblicato un romanzo, un saggio o una raccolta di racconti, la “Cerimonia di Premiazione” dell’ottava edizione del Concorso Letterario D Come Donna per un racconto breve dal titolo “Una storia semplice”.
A conclusione, due incontri sulla letteratura italiana tenuti dal Prof. Mauro Novelli.
Luigi, GdL

Qui sotto altre immagini degli incontri:

Al microfono, Luigi Favalli introduce gli incontri


L'attrice Noemi Bigarella durante un reading

Nessun commento:

Posta un commento